carrello 0
Ricetta Cocktail Moscow Mule - SodaStream

Ricetta Moscow Mule

Preparara un drink rinfrescante comodamente a casa tua

31 Agosto 2020


Durante il periodo estivo si cercano sempre nuovi espedienti per combattere il caldo afoso che caratterizza il nostro paese. La ricerca di una località balneare dove poter riposare un po’, non è l’unica soluzione che si possa prendere. Di fatti, quando non si può contare sul relax che una spiaggia può offrire, bisogna cercare delle alternative per ottenere una sensazione di refrigerio che possa contrastare l’afa dei mesi estivi.

Da questo punto di vista i long drink risultano essere la soluzione perfetta per stare in compagnia e rinfrescarsi durante una giornata particolarmente calda. Uno di questi è il Moscow Mule.

Contrariamente a quanto tutti pensano, e a quanto suggerisce il nome stesso, le sue origini non sono in alcun modo legate alla Russia o a qualsiasi altra nazione sovietica. Il Moscow Mule infatti nasce a New York negli anni 40 quando tre ragazzi decisero di collaborare per realizzare il drink che oggi noi tutti conosciamo.

Fu così che un imprenditore esperto nella produzione di vodka (John G. Martin), il proprietario di un bar a Hollywood, e un ragazzo che produceva tazze di rame con un asino inciso (da qui il nome Mule), decisero di far fronte comune per cercare di lanciare questo cocktail che ora è di fama mondiale.

Ingredienti del moscow mule e preparazione

Per realizzare questo drink sono necessari i seguenti ingredienti :

  • 50 ml di vodka o gin in caso si voglia optare per il London Mule
  • 1 lime
  • 120 ml di ginger ale (birra)
  • Ghiaccio

Per quanto riguarda la procedura di preparazione:

  1. Rompere il ghiaccio con un coltello in modo che i cubetti diventino piccoli pezzi da poter inserire nel bicchiere in rame.
  2. Successivamente, una volta raffreddatosi il bicchiere, bisognerà mixare i due principali ingredienti (vodka e ginger ale) tenendo presente che le quantità suggerite sono delle semplici indicazioni e quindi il dosaggio è a totale discrezione di chi lo prepara in base al suo gusto.
  3. Una volta compiuto anche questo passaggio, non rimane che tagliare una fetta di lime e spremerlo per completare il mix di sapori che i tre ragazzi sono riusciti a creare più di 80 anni fa.

Il tutto va eseguito nel minor tempo possibile in modo tale da poter servire il drink fresco ed evitare quindi che il ghiaccio, sciogliendosi, annacqui la bevanda.

SodaStream International BV Italian Branch
Viale dell’Industria 60 - 35129 Padova (PD)
tel. +39.049.5001100 - info@sodastream.it - P. IVA: 08268100966

CREDITS


Agaweb srl Unipersonale
Siti Internet, applicazioni tecnologiche per il Web, consulenza e soluzioni CRM
Via Venezia, 38/F - San Vendemiano (TV)

tel. 0438 41.80.94
info@agaweb.it - www.agaweb.it