Come capire quando il cilindro di CO2 è da cambiare

Ecco dei semplici modi per capire quando stai per terminare la CO2

08 novembre 2022

Il cilindro SodaStream permette di realizzare fino a 60L di acqua frizzante grazie ai 425 gr di anidride carbonica presente al suo interno. La quantità di litri dipende dal grado di frizzantezza che ciascuno vuole avere dalla sua acqua e questo varia da persona a persona. Più frizzante viene fatta l’acqua, meno durerà il cilindro e viceversa. Un’altra variabile è la temperatura dell’acqua: gasare un’acqua fredda, messa precedentemente in frigo, migliora la resa in termini di solubilità del gas all’interno della bevanda.

Ma come si fa a capire quando il proprio cilindro sta per finire?

Le opzioni sono due:

  • La prima è legata al rilascio di CO2 nella bottiglia. Con un cilindro pieno, le bollicine rilasciate arrivo fino alla base della bottiglia. Al contrario invece, se le bollicine non raggiungono il fondo della bottiglia, significa che il cilindro sta per terminare;
  • La seconda invece riguarda il suono generato dal rilascio di anidride carbonica dopo aver premuto il pulsante. Con il cilindro pieno il suono sarà più deciso e acuto mentre quando il cilindro sta per terminare, il suono sarà più debole e delicato.

Una volta terminato il proprio cilindro è possibile scambiarlo online sul nostro sito oppure in un qualsiasi punto vendita autorizzato.