SodaStream con Plastic Free per proteggere l'ambiente.

Nel 2023 rimuoveremo assieme 10.000 kg di plastica e rifiuti.

12 maggio 2023

Ogni giorno in ogni parte del mondo sono molte le persone che si impegnano con piccole e grandi azioni per la salvaguardia del nostro pianeta. Basti pensare che, grazie all’utilizzo dei gasatori SodaStream, nel 2022 sono state risparmiate oltre 5 miliardi di bottiglie di plastica monouso. Talmente tante che, se messe una dietro l’altra, fanno il giro completo della Terra per ben 25 volte!

L’anno scorso inoltre, grazie alla collaborazione con SeeTurtle.org (NGO con sede negli Stati Uniti) siamo riusciti a salvare migliaia di tartarughe marine sulla costa californiana. Questa attività globale ha coinvolto nel mese di Aprile tutte le filiali di SodaStream nel mondo, compresa l’Italia, dove invece la campagna è stata estesa ed è durata per tutta l’estate.

Quest’anno, per rendere ancora più concreta l’attività sul territorio italiano, proveremo a portare i nostri valori di sostenibilità ad un livello ancora più alto. Per questo motivo, abbiamo deciso di unire le forze con Plastic Free, un’associazione no profit, con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sui pericoli dell’inquinamento da plastica.

L’impegno di SodaStream sarà a 360°, dato che tutti i dipendenti della filiale italiana parteciperanno a tre eventi di Clean Up organizzati in diverse zone d’Italia. Le date sono state scelte in base a giornate rilevanti per il mondo sostenibilità e si svolgeranno:

  • Il 4 giugno a Genova, per la Giornata Nazionale dell’Ambiente.    
  • L’11 luglio a Porto Tolle (Rovigo) nel Parco del Delta del Po.
  • Il 1° ottobre a Roma, per il Sea & Rivers Day.

Se vuoi partecipare anche tu ad uno degli eventi di clean up organizzati insieme a Plastic Free, vai sul loro sito e prenotati in una delle date qui sopra. Ti aspettiamo per fare la differenza assieme!